fbpx
0461 - 985336    (FAX)  0461 - 231776

Immobil 3

NEWS

Trent’anni di attività al femminile

Posta Dicembre 9, 2019 by Massimiliano in News

Tre donne, tre agenti immobiliari. Un’agenzia, la Immobil3, nata a Trento nel 1985 per volontà delle sorelle Luciana e Laura Naso e l’amica nonché collega Emanuela Grandi, tutte e tre provenienti da esperienze maturate da anni nel settore. Con questo bel bagaglio alle spalle, Luciana, Laura ed Emanuela decidono di fare il salto e di costituire una realtà propria per poterla forgiare secondo le loro idee e i loro valori e svolgere quindi questa attività a modo loro. Nel 2015 festeggiano trent’anni di attività e, si può aggiungere senza paura di sembrare retorici, di successi. È infatti solo di un anno fa l’inaugurazione della nuova sede in via Carlo Dordi 4 al primo piano,

L’ufficio più spazioso e più bello fra quelli che abbiamo avuto in questi anni, con vista sull’abside del Duomo”, racconta Emanuela Grandi con orgoglio a CASE DI TRENTO.

Indubbiamente, l’ottimismo e la sicurezza di queste tre donne, che continuano a investire nella loro attività con estrema fiducia nel futuro, crea uno strano e piacevole contrasto con l’ambiente circostante, in anni di recessione e crisi come gli attuali.

L’entusiasmo non ci manca e neppure la passione per questo lavoro. Siamo anche convinte che la sensibilità femminile nel trattare con i clienti sia un’arma vincente”, afferma Luciana Naso.

Rassicuranti, pazienti, attente alle esigenze dei clienti, grazie a una notevole professionalità ed esperienza, la loro tranquillità ispira fiducia e le rende particolarmente capaci a placare le ansie sempre più frequenti di chi vuol vendere a un certo prezzo per poter poi comprare un appartamento più grande o qualcosa di più adeguato alle proprie nuove necessità.

La nostra passione è quella dell’intermediazione, non abbiamo mai seguito la strada della speculazione anche nei periodi in cui di affari se ne facevano facilmente

Laura Naso

La mission dell’agenzia è molto chiara e consiste nel riuscire ad accontentare il cliente, anche in un periodo come questo. E i risultati si vedono.

Le operatrici snocciolano con malcelato orgoglio le numerose gratificazioni ricevute. Capita che si sentano dire, “Avevo perso ogni speranza di vendere, voi ci siete riuscite!”’, complimento non certo da poco. La loro attività non si ferma al residenziale, ma si estende anche al commerciale, aiutate dalla profonda conoscenza del centro storico di Trento e non solo. La seconda casa, il mercato turistico, è oggi piuttosto ferma, anche se fa parte delle loro competenze, allargandosi al lago di Garda, alle località di montagna nella regione. Ma può capitar loro anche di dover gestire acquisti o vendite in altre città, magari con la collaborazione di colleghi del posto, che in particolare facciano parte della stessa associazione FIAIP, alla quale l’Immobil 3 è fedele da sempre.

Importante è la loro attività in FIAIP: la loro partecipazione alla vita dell’associazione degli intermediari immobiliari non si ferma a una adesione passiva, come dimostra la presenza di Luciana Naso nel Consiglio, attivo nel tenere sempre aggiornati gli associati con eventi formativi.


Commenti

Commenti chiusi